L’ I.C. 1 D’Acquisto Leone, impegnato da anni nel promuovere azioni volte a contrastare fenomeni di violenza e illegalità, ha ospitato venerdì 9 MAGGIO 2025 la signora Mena Di Mare, mamma di Santo Romano, il giovane diciannovenne ucciso da un colpo di pistola sparato nel novembre scorso a San Sebastiano al Vesuvio.
Con i piedi scalzi, gli studenti hanno voluto esprimere dolore, vicinanza, ma anche un forte bisogno di sentirsi protetti e ascoltati. In questo cammino, ogni passo è stato memoria, ogni silenzio un appello alla coscienza collettiva.
Ringraziamo sentitamente il Dirigente Scolastico, la professoressa Tiziana Rubinacci, per aver accolto e sostenuto questa iniziativa, trasformandola in un importante momento di crescita e riflessione condivisa.
Un grazie speciale va anche ai docenti, ai rappresentanti di classe che hanno dato voce ai sentimenti di tutti, e agli studenti che, con responsabilità e sensibilità, hanno dato vita a un messaggio di speranza, rispetto e impegno per il futuro.
Un ringraziamento speciale alla signora Di Mare per la sua testimonianza intensa e la profonda disponibilità dimostrata nei confronti dei nostri ragazzi. Le sue parole hanno lasciato un segno che continuerà a vivere nei loro cuori.
Perché ricordare e’ anche costruire e oggi, lo abbiamo fatto insieme!
0