Lavori finali PON 2019/2020

Aldo Miccolupi

0

Il POn della scuola dell’infanzia iniziato, quest’anno, a febbraio e’ stato interrotto bruscamente dall’emergenza del corona virus, ma i bambini, seguiti in modo meraviglioso dai loro genitori, dagli esperti e tutor dei 3 diversi moduli, sono riusciti a concluderlo attraverso la DaD, un’esperienza nuova  ma molto significativa.  Il percorso è stato subito rimodulato e la  favola di pinocchio, rivisitata in chiave moderna, ha accompagnato gli alunni in un percorso di sviluppo dell’intelligenza creativa e dell’alfabetizzazione emotiva.        Il burattino Pinocchio e’ stato  “figura” rilevante anche per contenere le difficoltà del momento. Le sue birichinate e i suoi ritorni al senso di realtà si sono proposti come riferimento per i giochi col corpo  e il loro indirizzo simbolico, a colmare le mancanze vissute sul piano relazionale. il progetto si e’ potuto concludere Grazie, soprattutto, alla dirigente scolastica fiorinda brunelli che ha sostenuto e incoraggiato tutti a proseguire.
In allegato i video conclusivi delle ATTIVITÀ’. Buona visione e buona vita ai nostri piccoli grandi eroi.

“Teatrando 1”       esperto Albano Concetta e tutor Ruggiero Clorinda

“teatrando 2 foto”    “teatrando 2 video”         Esperto Napolitano Clemente e tutor Sassone Corsi Flavia

“Teatrando 3”         esperto Lippolis Fiorinda e tutor Manzilli