Il 5 giugno, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria Mauro Leone si è tenuta la manifestazione finale del Progetto extracurriculare “Gioco a fare l’attore”, con la collaborazione dell“Accademia Magna Grecia”,guidata dalla meravigliosa attrice Sara Falanga.
La rappresentazione, intitolata “Audaces fortuna iuvat”, è stata messa in scena dai nostri giovani allievi con professionalità, intensità ed entusiasmo.
Gli studenti hanno dimostrato una grande abilità nel recitare e nel gestire le scene, utilizzando una naturalezza e una convinzione che hanno reso lo spettacolo molto credibile.
La regia del team dell’Accademia, con a capo Christian Mirone, sotto la guida delle docenti tutor Raffaella Giugliano e Eliana Sprone, è stata molto efficace, riuscendo a creare un’atmosfera emozionante e coinvolgente che ha catturato l’attenzione del pubblico per tutta la durata dello spettacolo. Le scenografie sono state realizzate con cura e attenzione ai dettagli, contribuendo a creare un ambiente ancor più autentico e immersivo.
Gli studenti coinvolti nello spettacolo hanno dimostrato passione e dedizione per la recitazione, lavorando con tenacia e impegno per imparare le parti e perfezionare le scene, facendo emergere ognuno le proprie attitudini. La loro performance è stata davvero notevole e gli ha permesso di dimostrare il talento e le abilità espressive e comunicative acquisite durante tutto il percorso, superando timidezze e insicurezze con coraggio e determinazione. La collaborazione tra la Scuola e l’Accademia Magna Grecia è stata molto efficace, un vero lavoro di squadra e ha consentito agli allievi di sviluppare e valorizzare nuove competenze e di mettersi in gioco, realizzando uno spettacolo intenso e suggestivo. Un grazie speciale a tutti i genitori per la collaborazione e per aver presenziato all’evento e alla nostra carissima Dirigente, Prof.ssa Tiziana Rubinacci per aver creduto e investito ancora una volta in un’esperienza formativa così proficua e arricchente.
0